Perchè fare il corso - Nordic Walking Mestre

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè fare il corso

I corsi

PERCHE' FARE IL CORSO

Usare la corretta tecnica nella camminata con l’utilizzo dei bastoncini consente di rimanere in forma praticando uno sport dinamico e rilassante al contempo.
Iniziare seguendo un corso base con istruttori qualificati significa evitare banali errori nella impostazione che possono indurre a gesti e postura inadeguati. Iniziare una nuova attività improvvisando, significa spesso acquisire errori di forma difficili da correggere che rischiano di  invalidare i benefici conseguenti alla corretta pratica della attività.
La scelta di una scuola che garantisca istruttori preparati, aggiornati e di provata esperienza, è fondamentali. Nordic Walking Mestre conta sulla collaborazione di 21 istruttori diplomati SINW e riconosciuti dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL).

Per godere di tutti i vantaggi che il Nordic Walking comporta, aver terminato positivamente un corso non basta; dobbiamo dare continuità. Per rimanere motivati e praticare regolarmente,  dobbiamo sentirci parte di un gruppo con il quale condividere passioni e tempo libero.
Il nostro obiettivo è fare attività fisica all'aria aperta e favorire le amicizie per condividere momenti piacevoli.
Per concretizzare questi propositi dobbiamo  garantire continuità di allenamenti, iniziative e elaborare sempre nuovi programmi.
La nostra scuola conta ben 21 istruttori certificati SINW-FIDAL che praticano attività di insegnamento ed accompagnamento.
Essere socio della ASD NWM  consente di essere coperto da una assicurazione che tutela te e terzi in ogni uscita e ti da accesso ad una serie di servizi
Un ottima opportunità per essere parte attiva di un gruppo sempre più numeroso, ricevere le newsletter, gli inviti alle uscite e alle manifestazioni, e partecipare alle giornate meeting contraddistinte dalla pratica di varie attività sportive.
Per iscriversi si può scaricare dalla pagina download il flyer di presentazione e i moduli di adesione che, una volta compilati, dovranno essere inviati alla nostra mail o consegnati agli istruttori presso una delle noste sedi.

PERCHE' PRATICARE
E' provato che praticare Nordic Walking regolarmente, almeno tre volta a settimana applicando la corretta tecnica, influisce su più fattori.
Ecco alcuni buoni motivi per non sottrarsi a questo piacevole esercizio fisico:

Benefici sotto il profilo:

FISICO:
coordina - fa sudare - fa dimagrire - contribuisce alla eliminazione della massa grassa a favore del rassodamento della massa magra  

MUSCOLARE:
allena - tonifica - migliora la resistenza - migliora la potenza - rende più flessibili e sciolti

RELAZIONALE:
coinvolge - diverte - appassiona - permette di socializzare - entusiasma - favorisce la condivisione - crea senso di appartenenza

PERSONALE:
rilassa - mette in gioco - stimola - sollecita il confronto - toglie dall'isolamento - invita a darsi  obiettivi personali


e molti altri ancora ...


 
Torna ai contenuti | Torna al menu